Certificazione energetica Sirmione
Bonora Immobiliare è l’agenzia ideale per coloro che intendono vendere o affittare i propri immobili o per chi è alla ricerca di una soluzione abitativa per trascorrere le vacanze nel bresciano. Oltre a garantire alla propria clientela un accurato servizio di consulenza, stima e intermediazione l’agenzia immobiliare è in grado di redigere anche la certificazione energetica a Sirmione.
Il documento, divenuto obbligatorio per le compravendite dal 1 luglio 2009 e per le locazioni dal 1 luglio 2010, permette di fare una stima dei costi per raffrescamento e riscaldamento di ogni edificio, ma non solo. Una classificazione suddivisa in più fasce consente di avere un’idea precisa delle performance dell’immobile ponendo in evidenza gli eventuali punti critici (che potranno così essere migliorati). Le classi energetiche vanno da A4 a G, con la prima che viene assegnata agli stabili più facoltosi.
Certificazione energetica a Sirmione per agevolazioni Ecobonus
Coloro che intendono effettuare lavori di ristrutturazione con miglioramento delle prestazioni energetiche che potrebbero prevedere l’accesso alle agevolazioni fiscali Ecobonus 110% e Superbonus dovranno provvedere a redigere la certificazione APE convenzionale sia prima che dopo aver eseguito gli interventi programmati. Le detrazioni fiscali infatti spettano solo nel caso in cui tale documentazione evidenzi il passaggio di almeno due classi energetiche.
L’APE deve essere redatto da un professionista iscritto all’albo, che dovrà sottoscriverlo e trasmetterne una copia alla Regione o alla Provincia autonoma competente, oltre che al committente. Il documento dovrà essere allegato ad un eventuale contratto di locazione o di compravendita, ed essere messo a disposizione dell’agente immobiliare fin dal momento in cui quest’ultimo pubblicizza l’immobile. La validità della certificazione APE è di 10 anni.
Oltre che per tutti i casi sopra esposti è indispensabile disporre di APE in corso di validità anche per ottenere gli incentivi fiscali dal GSE per l’energia prodotta da impianti fotovoltaici. Per ottenere la certificazione energetica a Sirmione è possibile rivolgersi ai professionisti presenti all’interno di Bonora Immobiliare. I tecnici del nostro staff sono abilitati a rilasciare l’APE ordinario e quello convenzionale.
Come contattare Bonora Immobiliare
Se vuoi vendere o affittare, anche per brevi periodi, il tuo immobile nella cittadina bergamasca situata nei pressi del Lago di Garda non esitare a contattarci. Ti aiuteremo a fare una stima reale dell’appartamento, in modo tale da consentirti di vendere in tempi brevi al giusto valore, e ci occuperemo di tutte le pratiche di mediazione necessarie, compresa la redazione della certificazione energetica a Sirmione.
Per poter beneficiare dell’assistenza a 360° che assicuriamo alla nostra clientela ti basterà chiamarci, o venire a trovarci nella nostra sede: