NATALE A DESENZANO DEL GARDA
Non so voi, ma io adoro l’atmosfera natalizia con le strade che si riempiono di luci, vetrine addobbate, che scaldano il cuore e la città.
Desenzano è la piazza principale che si affaccia sul lago, perché è enorme e sembra un salottino in cui la cittadina ti dà il benvenuto !
Sotto Natale a fare da protagonista alla scena è il presepe sull’acqua che si trova nel piccolo porticciolo, il Porto Vecchio, ed è una rappresentazione religiosa con statue di grandi dimensioni.
Quelle del presepe non sono le uniche raffigurazioni a far sentire la loro presenza nella piazza. Qui, infatti, troverete diverse figure a grandezza umana sui terrazzi dei palazzi antichi del centro storico.
Non appena arriva la sera, il centro diventa variopinto grazie alle proiezioni sugli edifici, soprattutto sul Castello di Desenzano, che rende tutto così magico, accompagnate da una musica natalizia presente nei vicoli del borgo.
Ogni stradina in cui sono presenti negozietti e botteghe ha un tappeto rosso e ghirlande che incorniciano le vetrine dello shopping.
Ma non è finita qui!
Se volgete il vostro sguardo verso l’alto, noterete della neve finta scendere sopra le vostre teste. Inoltre da poco tempo, hanno introdotto la pista di pattinaggio sul ghiaccio, accompagnata da un chioschetto dove poter gustare delle gustose frittelle calde.