Se sei proprietario di un immobile ti sarai sicuramente chiesto se ti convenga di più venderlo oppure affittarlo:
Di base non c’è una risposta giusta o sbagliata, ma con Bonora Immobiliare ti aiuteremo a fare la scelta migliore per te, dicendoti tutti i vantaggi e gli svantaggi che potrebbero riscontrarsi.
I VANTAGGI DI AFFITTARE SUL LAGO DI GARDA
La Casa Vacanze è un’ ottima alternativa agli Hotel ed ai B&B ed è la scelta preferita da molti turisti perchè permette di provare l’esperienza di vivere nel posto scelto per le vacanze.
La Casa Vacanza inoltre permette un notevole risparmio economico, infatti grazie alla disponibilità di una cucina privata ci si può sbizzarrire e preparare quello che si preferisce direttamente in casa, soprattutto se si viaggia con bambini o si seguono diete diverse.
Ma guardiamo insieme i benefici dell’affitto breve:
- L’appartamento sarà sempre libero in base alla tua volontà, nessun inquilino moroso.
- L’immobile sarà ancora in buone condizioni, difficilmente chi viene per turismo rovina le strutture o apporta modifiche agli ambienti, evitando così importanti dispendi economici per il ripristino.
- Otterrai un rendimento più alto nel minor tempo possibile.
- Avrai la facoltà di affittare il tuo immobile anche se avrai messo in vendita la tua casa, mentre aspetti l’acquirente giusto, affittandola per brevi periodi potrai comunque avere dei guadagni.
- Assistenza continuativa, Bonora Immobiliare rimarrà sempre a fianco del cliente con aggiornamenti e monitoraggi continui.
Cosa aspetti allora? Hai un appartamento o Villa e stai valutando di entrare nel mondo degli affitti brevi? Contattaci per ricevere maggiori chiarimenti e per affidarci la gestione della tua casa vacanza!
I VANTAGGI DI VENDERE SUL LAGO DI GARDA
C’è un legame tra il nostro benessere e il luogo dove abitiamo: ci sono alcune località che sembrano quasi invitarci a rallentare, dove si respira meglio e dove basta una piccola passeggiata per ridurre l’ansia. Il Lago di Garda è sicuramente uno di questi posti, grazie alle sue acque e alle montagne che lo circondano.
1.Una casa sul lago riduce l’ansia
Osservare l’acqua e lo spazio blu ogni giorno ci permette di rilassarci e di ridurre lo stress. È un alleato per il nostro benessere psicologico e il suo rumore ci aiuta a rilassarci e a calmare stati d’ansia.
2. L’acqua ci rende felici
Lo racconta bene Wallace J. Nichols, nel suo bellissimo libro Blue Mind. Il biologo marino ha raccolto statistiche, studi, esperienze e scoperte delle neuroscienze che dimostrano come l’acqua, che essa sia fiume, lago, mare o oceano, rilasci dopamina, serotonina e ossitocina, tutte sostanze chimiche collegata alla nostra felicità. Forse è perché siamo fatti del 75% d’acqua, forse perché è il nostro primo habitat, nel grembo materno. Sta di fatto che abbiamo un fortissimo legame emozionale e istintivo con l’acqua l e quindi vivere sul Lago di Garda, o in altri luoghi vicino spazi blu, ci aiuta a essere più felici. C’è forse qualcosa di più che possiamo chiedere al luogo dove abitiamo?
3.La montagna è salute
L’aria pura, la lontananza con l’inquinamento delle città e la bellezza della natura che la vive rendono la montagna un luogo perfetto per rigenerarsi. Immagina di avere la tua casa sul Lago di Garda e di poter raggiungere con semplici passeggiate delle sorprendenti cime: sentirsi meglio con il proprio corpo e la propria mente non è mai stato così semplice.
4.Aria di montagna, energia pura
L’aria di montagna è rarefatta a causa della pressione più bassa: per compensare, i nostri globuli rossi migliorano la propria capacità di trattenere e trasportare l’ossigeno, rendendoci più energici e migliorando le nostre prestazioni fisiche. Ricordiamo inoltre che l’aria di montagna è un toccasana per chi soffre di allergie respiratorie
5.La natura ci rende più creativi
Tutta la natura, dal ruscello al bosco, dall’albero al lago, ci aiuta a vivere meglio. Immergersi in ambienti naturali aumenta la creatività, stimolando idee e concentrazione. I risultati sono ancora più sorprendenti (si arriva a un miglioramento del 50%) se ci concediamo qualche momento tra i boschi e i laghi dimenticandoci completamente della tecnologia. Sembra proprio che vivere circondati da acqua cristallina e da incredibili montagne sia tra le scelte migliori. E noi sappiamo bene come il Lago di Garda risponda a questi requisiti: un gioiello blu incastonato tra vette spettacolari e borghi affascinanti e vivaci.
Cosa aspetti allora? Hai un immobile e stai valutando di venderlo ? Contattaci per ricevere maggiori chiarimenti e per affidarci la gestione delle visite della tua casa in vendita!