ANNUNCIO IMMOBILIARE: ECCO COSA DEVI SAPERE

L’ANNUNCIO IMMOBILIARE

Scrivere un annuncio per proporre in vendita o in affitto un’immobile sembra una cosa semplice ma dietro ogni singola parola inserita nell’annuncio c’è un suo perché.

Le famose “parole chiave” sono indispensabili e necessarie se si vuole che l’informazione raggiunga il cliente interessato al vostro immobile.
Cosa s’intende per parole chiave? Le parole tipo “casa”, “appartamento” o il paese dove si trova l’immobile sono quei termini che il “cliente-tipo” digita nei motori di ricerca.
La geolocalizzazione di un immobile è fondamentale perché permette ai clienti di cercare le case indicando un’area su una mappa.
Abbinare al testo del buon materiale fotografico e/o un video tour danno pregio e credibilità in ciò che si propone. Le statistiche dimostrano che gli annunci di immobili con fotografie qualitativamente importanti scattate da un professionista del settore sono molto più cliccate rispetto a quelli con solo testo.
Fotografare stanze riordinate e ben presentabili magari con qualche oggetto interessante, un vaso di fiori sul tavolo sicuramente aiutano, da evitare è fotografare letto in disordine e magari vestiti ammucchiati sul pavimento.
I consigli di un agente immobiliare sono preziosi per questo tipo di lavoro. Fare ”home staging” prima di fare un servizio è importante perché cattura un’immobile che risulta invitante, accogliente e curato e di più facile vendita o locazione.
L’annuncio immobiliare è il biglietto da visita per eccellenza di una agenzia. Descrivere in maniera semplice e chiara è importante per trasmettere la veridicità dell’immobile e così anche la professionalità dell’agente immobiliare che data la sua esperienza nel campo immobiliare ha la capacità di capire l’anima dell’immobile che si va a proporre e trasmetterla in maniera efficace ed originale al cliente.
Un annuncio completo e ben costruito compare nelle prime posizioni durante i risultati di ricerca online, cattura l’attenzione del cliente che si traduce in maggior numero di appuntamenti fissati.

BONORA IMMOBILIARE PUO’ AIUTARTI IN TUTTO QUESTO !

Competenze

Postato il

15 Febbraio 2022